Lettori fissi

sabato 23 luglio 2016

Collaborazione con GateKeeper

Salve a tutti , oggi vi parlo del Telecomando GateKeeper 2.0 per il vostro computer, venduto da Untethered Labs Inc. e spedito da Amazon.



Il prodotto arriva in una confezione in cartone al cui interno troviamo: 
- 1 GateKeeper 
- 1 batteria 3.7V
- 1 manuale d'uso in inglese
- 1 presa usb wireless
- 1 laccio per il collo e moschettone.





Il GateKeeper consiste in un prodotto che permette di aumentare la qualità della sicurezza dei nostri computer, che siano fissi o portatili. Il telecomando è molto compatto, le sue dimensioni sono circa 4.7 x 2.5 x 0.6. Presenta sul retro uno slot per la batteria, nella parte frontale troviamo un led che indica l’accensione del prodotto ed un gancio dove collegare il laccetto oppure attaccarlo alle chiavi.



Prima di poter utilizzare il GateKeeper dovremo installare il software che ci fornisce la casa madre. Per poterlo scaricare dovremo recarci all'indirizzo del sito internet che è scritto all'interno del manuale e successivamente installare il software appena scaricato. 
Una volta fatto, dovremo installare la pennetta USB nel computer ed attendere che avvenga il corretto riconoscimento da parte del nostro PC. 
Al primo avvio del software ci verrà chiesta la password per sbloccare il monitor ed un PIN che ci servirà come ulteriore sicurezza per poter accedere ad alcune impostazioni importanti all'interno del software.

Il GateKeeper rileva se vi allontanate dal computer bloccandolo e lo sblocca in automatico quando ritornate, in pratica ci permetterà di evitare di inserire la password di accesso del nostro computer ed inoltre di bloccare lo schermo nel momento in cui ci allontaniamo.
Ci sono 3 modalità di riattivazione del pc:
- automatica: con la presenza dell'apparecchio nelle vicinanze
- doppia: con la presenza dell'apparecchio nelle vicinanze e l'inserimento di un pin
- classica: con l'inserimento delle credenziali del nostro sistema operativo
E' possibile lo sblocco anche premendo due volte il tastino sull'apparecchio.

Un altro utile utilizzo di questo dispositivo è per chi perde sempre le chiavi, basta infatti agganciare il telecomando al portachiavi e scaricare l’applicazione GateKeeper sullo smartphone. Basta attivare il bluetooth sullo smartphone e cliccando Locate sull’app quest’ultima cercherà il telecomando che inizierà a suonare per riuscire a trovarlo facilmente.

Giudizio complessivo finale più che soddisfacente in quanto il prodotto risulta essere davvero necessario per tutte le categorie di persone che amano la protezione dei propri dati. 
Un prodotto fantastico che garantisce protezione totale per il nostro PC. 

Potete acquistarlo QUI

Ringrazio GateKeeper per la collaborazione. 

Nessun commento:

Posta un commento