Lettori fissi

martedì 21 giugno 2016

Collaborazione con SKYJO Magilano - Gioco di carte

Salve ragazze oggi vi parlo della mia collaborazione con SKYJO Magilano.

SKYJO è un gioco di carte, venduto da Magilano e spedito da Amazon.



La confezione in cui arriva questo gioco è di cartone rigido, molto colorato e dal design accattivante e resistente e include:
- 150 carte con numeri da -2 a 12 (ci sono 15 tipi di carte diverse, ad eccezione di -2 (5 carte) 1 e 0 (15 carte), le restanti carte sono 10 a tipo);
- 1 blocco da gioco in cui riportare i punteggi;
- 1 libretto con le istruzioni in inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano. 



L’Obiettivo del gioco è uno solo: sbarazzarsi al più presto delle carte con numeri alti scoprendo, scambiando e raccogliendo le carte da gioco su più turni. Non appena un giocatore scopre tutte le sue carte il turno finisce. 



Come Funziona?

Dopo aver mischiato le carte, ogni giocatore riceve 12 carte che devono essere posizionate sul tavolo in quattro file verticali di 3 carte ciascuna con la faccia rivolta verso il basso.

Le carte rimanenti vengono posizionate a faccia in giù come mazzetto principale, e una carta viene posizionata scoperta al centro del tavolo, questa è la pila degli scarti.



Ogni giocatore gira due delle sue carte e il giocatore con la somma più alta delle due carte inizia il primo turno, e si procede poi in senso orario. 

Il gioco inizia pescando una carta o dal mazzo degli scarti o la prima carta nascosta dal mazzo nuovo. Se sceglie la pila degli scarti si deve sostituire subito con una delle sue 12 carte, a scelta tra quelle coperte e quelle scoperte. Se si sceglie una carta a faccia in giù dal mazzo nuovo dopo averla vista può scegliere se sostituirla a una delle sue 12 carte da gioco oppure scartarla nella pila degli scarti. 

La mano termina quando un giocatore ha scoperto tutte le sue carte da gioco, a questo punto gli altri giocatori girano le carte ancora coperte e si contano i punti di ogni carta, vince la mano chi ha meno punti. 
Si fanno tante mani fino a quando un giocatore fa 100 o più punti e il giocatore con il punteggio più basso vince la partita. 

Regole speciali :
- SE SU UNA FILA IN VERTICALE SI HANNO 3 CARTE UGUALI QUESTE POTRANNO ESSERE ELIMINATE SUL MAZZO SCARTI. 
- DOPO CHE L’ULTIMO GIOCATORE HA SCOPERTO LA SUA ULTIMA CARTA TOCCHERA’ UN SOLO GIRO ALL’AVVERSARIO. 

Questo gioco è adatto dagli 8 anni in su, e si può giocare da 2 a 8 giocatori. 



Il gioco è davvero molto divertente e adatto a tutta la famiglia.
Ho fatto una partita con i miei fratelli e devo dire che ci siamo divertiti, è un gioco simpatico, semplice e permette anche ai bambini di allenarsi con la matematica. 

Potete acquistarlo da QUI

Ringrazio SKYJO Magilano per la collaborazione. 

3 commenti: