Lettori fissi

giovedì 9 giugno 2016

Collaborazione con Rapesco

Salve ragazze/i oggi vi parlo della mia collaborazione con Rapesco.



Rapesco é una delle prime aziende produttrici in Europa di prodotti d’ufficio. Con più di 50 anni di esperienza, si occupa di creare e reinventare oggetti comuni come foratrici, cucitrici, punti, taglierine e clip con tecnologie all’avanguardia e con innovazione. 
Innovazione è infatti la parola d’ordine!  Il loro scopo è sviluppare nuovi standard di prestazioni per cucitrici, foratrici e dispositivi di fissaggio per creare prodotti che fanno più di una semplice funzione,  ma che funzionano meglio, durano più a lungo e abbiamo un design moderno.



Rapesco mi ha inviato una selezione di prodotti scelti dalla vasta gamma del loro catalogo. 



Ora ve li mostro nel dettaglio: 



La cucitrice con caricamento a molla Porpoise presenta una struttura tradizionale ed è costruita interamente in metallo.
Per caricare la spillatrice basterà estrarre la molla dal foro posto nella parte inferiore e sganciarla fino alla fine, inserire i punti e reintrodurla nuovamente. I punti da utilizzare sono quella da 26 e 24/6-8mm, che permettono di unire fino a 40 fogli senza il minimo sforzo.
Sull'impugnatura ergonomica presente sulla parte inferiore della scocca, troveremo la sagoma delle dita di una mano, particolare che consentirà una presa ottimale sull'oggetto
Il costo è proporzionato alla buona qualità dell’oggetto.

La trovate in vendita su Amazon cliccando qui.



All'interno di una confezione in cartone riportante il logo dell'Azienda troviamo 1000 punti per pinzatrice (compatibili con il modello Purpoise) nella misura 26/6mm.
Queste graffette vengono galvanizzate tramite zincatura per garantire una maggior resistenza all'ossidazione,  rendendo possibile la rimozione della graffettatura dai fogli senza rischiare di rovinare i documenti con macchie  dovute alla ruggine.

Trovate questo articolo in vendita su Amazon cliccando qui.







La perforatrice si presenta molto robusta e stabile, costruita in metallo rinforzato di ottima fattura, con tutti gli angoli smussati, di colore argento satinato e dalla forma elegante e adatta ad ogni ambiente di lavoro.
La perforatrice è dotata di 2 precisissime molle di perforatura, in metallo robusto che riescono a perforare 25 fogli senza incepparsi o fallire la foratura. 
Presenta anche un comodo e capiente vano in gomma nella parte inferiore, che serve a raccogliere i coriandoli (così che non verranno sparsi in giro) e a facilitare lo svuotamento periodico.
Questo modello presenta anche un pulsante di bloccaggio delle molle con blocco/sblocco rapido.
Inoltre, nella parte inferiore, c'è una finestrella trasparente con un cartoncino bianco per la personalizzazione.



Il funzionamento è semplicissimo, basta inserire i fogli da perforare (max 25 fogli) nella fessura della perforatrice, aiutarsi con la guida per centrare ottimamente i fogli, spingere la leva superiore verso il basso e un movimento meccanico fora i fogli senza alcun problema.
Finito il lavoro possiamo spingere la leva di bloccaggio su Lock, svuotare facilmente il raccogli scarti e riporre in poco spazio la perforatrice. 

La trovate in vendita su Amazon cliccando qui.



Lo spara-mollette Supaclip 40 di Rapesco è in plastica trasparente, resistente agli urti ed ha un piccolo serbatoio che contiene circa una decina di clips che servono per rilegare piccoli fascicoli fino ad un massimo di 40 fogli. 
Il suo funzionamento è semplicissimo: da una parte troviamo una fessura da dove inserire le molle colorate e dall'altra parte troviamo la fessura da dove verranno letteralmente sparate le molle. Al suo interno la spara-mollette ha una molla che con un movimento meccanico a leva spinge le mollette verso la fessura e ha 2 levette in metallo che aprono la molla e le spingono attraverso la fessura e le agganciano al nostro plico.

Insieme al Supaclip nella confezione troverete 25 mollettine in acciaio inox multicolori, che possono essere tolte e riutilizzate senza danneggiare i fogli. Un modo simpatico di tenere in ordine i nostri documenti con un bel tocco di colore, con una garanzia di ben 10 anni.

Trovate questo articolo in vendita su Amazon cliccando qui.


Se volete curiosare nel negozio on line cliccate QUI, sono sicura che, nel vasto assortimento di articoli che Rapesco presenta, troverete prodotti che soddisferanno le vostre esigenze. 
Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito e la loro pagina facebook

Ringrazio Rapesco per la collaborazione.

2 commenti: