Lettori fissi

venerdì 17 giugno 2016

Collaborazione con Avantek (Parte Prima)

Salve a tutti ! 
Oggi vi parlo della mia collaborazione con Avantek, un'azienda che si occupa della vendita di articoli di informatica ed elettronica sul sito amazon.it.

L'azienda mi ha dato la possibilità di poter testare e recensire uno Switch con IR Telecomando Senza Fili.



Il prodotto è arrivato rapidamente e perfettamente confezionato in una scatola bianca di cartone con sopra illustrate le specifiche del prodotto.
Al suo interno troviamo:
- uno switch
- un telecomando
- un manuale di istruzioni. 



Questo switch serve serve per ampliare le capacità della vostra TV, collegando più dispositivi ad essa: connette fino a 4 dispositivi compatibili HDMI ad un singolo terminale HDMI.
In questo modo, occupando solo una porta HDMI della TV, possiamo avere a disposizione altre 4 porte senza la necessità di staccare e riattaccare i vari dispositivi. Si pensi a ricevitori satellitari, consolle giochi, lettori dvd, Chromecast, tv box, e tutti gli altri dispositivi HDMI che ormai non mancano nelle nostre case.



Questo switch è di metallo robusto, di forma rettangolare e di colore nero con marchio nella parte superiore. Alla base ci sono 4 grandi e gommosi piedini che servono sia per evitare graffiature al piano su cui viene posizionato, sia per stare ben fermo perché creano il giusto attrito.



Nella parte posteriore troviamo l'ingresso dell'alimentatore, 1 porta HDMI output e 4 porte HDMI input.



Nella parte frontale i led corrispondenti a tutte le porte HDMI segnalandone il funzionamento, la spia di accensione, un pulsante switch, il ricevitore di controllo in remoto.

Per usare al meglio lo switch basterà collegare la TV allo switch con un cavo HDMI e collegare fino a 4 dispositivi allo switch, sempre con cavo HDMI .

A questo punto avrete a disposizione tutti i dispositivi quando vorrete, basterà passare da una porta all'altra dello switch attraverso il pulsante bianco sullo switch stesso o attraverso il comodissimo telecomando in dotazione che ha 4 pulsanti corrispondenti alle 4 porte.

L'ho trovato un ottimo prodotto, utilissimo.
Lo consiglio a chi ha necessità di collegare più dispositivi alla propria TV . 


E' possibile acquistarlo da QUI

Ringrazio Avantek per la collaborazione. 

1 commento: