Lettori fissi

lunedì 25 aprile 2016

Collaborazione con Sonia Olivieri

Salve ragazze, oggi ho il piacere di presentarvi Sonia Olivieri , il marchio dell’azienda Eu Cosmesi, un’impresa che opera nel settore cosmetico. 



Il loro obiettivo è realizzare cosmetici sicuri ed efficaci, rispettosi dell’ambiente e della salute umana , infatti le formulazioni che propongono sono, dove possibile, PEG free, senza siliconi, senza idrocarburi saturi e senza conservanti. Garantiscono inoltre un contenuto in metalli pesanti (Rame, Nikel, Cromo, Piombo, Cadmio) inferiore allo 0,1 ppm. Le piante officinali, un grande dono della natura, sono utilizzate in maniera razionale secondo canoni moderni.

Sviluppano i loro prodotti seguendo le più rigorose norme igieniche: ogni lotto di produzione subisce precisi controlli sia in bulk che sul prodotto finito. Selezionano le migliori materie prime attraverso una attenta valutazione del certificato di analisi e specifiche contro analisi. 

Ho avuto modo di interagire con l'ecommerce che a scopo valutativo mi ha mandato dei campioncini da testare e recensire.



Vediamoli nel dettaglio: 


  
Crema contorno occhi – Rutina ed escina:  La crema contorno occhi è adatta a tutti i tipi di pelle; utile per ridurre le borse sotto agli occhi, per l’edema perioculare e le occhiaie. La rutina e l’escina aiutano a mantenere la fisiologica permeabilità dei capillari mostrando azione antiedemigena e antiossidante. 
L'Olio di Jojoba, con la sua facilità di assorbimento e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori, è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento e pelle secca.

Gel contorno occhi – Acido Jaluronico 40%:  L’aloe possiede attività antinfiammatoria, favorisce la rigenerazione cellulare ed ha un effetto antipruriginoso. Il pantenolo e il bisabololo, oltre a stimolare la riepitelizzazione cutanea, hanno un forte effetto antiossidante. L’olio di Argan, grazie al suo ottimo contenuto in antiossidanti, contribuisce a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne. Migliorando l’idratazione della pelle, l’olio d’Argan è in grado anche di aumentarne difese ed elasticità.  L’acido jaluronico ad alto peso molecolare contribuisce attivamente a distendere e riempire le piccole rughe, conferendo così un aspetto liscio e vellutato alla pelle fin dalla prima applicazione.


Crema viso idratante forte – Acido jaluronico e vitamina E: La crema è adatta a pelli normali e secche. 
La pelle subisce continuamente l’attacco degli agenti esterni, e in particolare del sole che è in grado di provocare danni alla pelle anche in inverno, per questo la crema idratante deve possedere un’ azione foto protettiva. 
La frazione insaponificabile dell’ olio di oliva mostra attività riparatrice della cute dai danni indotti dai raggi solari.
La vitamina E è ben nota per la sua azione antiossidante, mentre l’acido jaluronico, con il suo effetto riempitivo, permette di ridurre le rughe. Essendo infine una molecola idrofila partecipa attivamente al processo di idratazione cutanea.

Crema viso antiossidante – Baobab e squalene: Crema contenente sostanze ad azione antifiammatoria e antiossidante, in grado di stimolare la naturale produzione di collagene ed elastina, utile quindi come prevenzione dell’invecchiamento cutaneo. 
La frazione insaponificabile dell’olio d’oliva mostra elevata affinità con il sebo cutaneo e possiede spiccate proprietà emollienti e sebo-restitutive. L’olio d’oliva svolge inoltre un’importante azione sul trofismo cutaneo, stimolando i processi riparativi di derma ed epidermide.
La vitamina A é in grado di contrastare l’invecchiamento della pelle e di migliorarne l’aspetto se danneggiata dagli UV. 
L’estratto di Baobab è in grado di levigare, idratare e rivitalizzare la pelle e aiuta a combattere il rilassamento dei muscoli facciali contrastando gli effetti della gravità. 
Il burro di Karitè è un prezioso ingrediente naturale antirughe e antietà per il viso e il corpo, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. 
Il prodotto, fortemente idratante, é ideale per tutti i tipi di pelle.

Crema antiacne – Squalene e vitamina PP:  Il prodotto svolge una grande azione nei confronti dell’acne poiché stimola i processi riparativi di derma ed epidermide. Esplica un’azione antiossidante in quanto la vitamina PP svolge un’azione negativa sulla produzione di sebo, uno dei fattori patogenetici dell’acne. 
Questo prodotto è stato formulato rispettando l’equilibrio idrolipidico cutaneo.

Crema viso ricca antiage – Acido jaluronico e olio di Jojoba: Questa crema è adatta alle pelli secche e molto secche.  Il dimeticone, anche se in bassa percentuale, conferisce un effetto “barriera” utile, nelle pelli particolarmente secche, per ridurre la traspirazione cutanea. Diverse sostanze contenute nella crema, tra cui l’urea, fanno parte del cosiddetto “fattore idratante”, molto simile al fattore di idratazione cutanea (NMF). La vitamina E, con la sua attività antiossidante, riduce la formazione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento. L’acido jaluronico, oltre all’effetto riempitivo, possiede ottime proprietà idratanti. L’olio di jojoba è indicato per la pelle secca poiché è in grado di ristabilire il film idrolipidico; ha anche proprietà antiossidanti che lo rendono utile nella prevenzione delle piccole rughe.

Crema viso lifting – Olio di Argan: Ideale sia per le prime rughe che per quelle evidenti.
Le proprietà condizionanti e filmogene delle proteine idrolizzate del grano favoriscono l’idratazione dello strato corneo e rendono la pelle del viso più distesa e fresca. L’azione antiossidante e antiradicalica contribuisce a prevenire l’invecchiamento cutaneo dovuto a insulti chimici e ambientali. L’acido jaluronico ad elevata concentrazione mostra un effetto lifting. L’olio di argan, grazie al suo ottimo contenuto in antiossidanti, contribuisce a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne; migliorando inoltre l’idratazione della pelle è in grado di aumentarne difese ed elasticità. Il burro di Karitè mostra proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e anti-età, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E) che agiscono come antiossidanti naturali. L’effetto lifting finale è dato quindi dall’ aumentata elasticità cutanea e dall’azione tensiva dell’acido jaluronico.


Latte detergente – Mirtillo e calendula: L’olio di crusca di riso è apprezzato per il suo potere emolliente, idratante, levigante della pelle, è particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo. Il mirtillo, con le sue proprietà astringenti, antinfiammatorie, antisettiche e protettrici vasali è molto utile per pelli con tendenza alla couperose. Alla Calendula si riconoscono proprietà emollienti, lenitive, rinfrescanti e riepitelizzanti. L’allantoina, con la sua azione idratante e disarrossante, coadiuva le altre sostanze presenti nel prodotto.

Latte detergente a risciacquo – Mirtillo: Adatto per pelli normali e sensibili. Applicato quotidianamente deterge la pelle in modo delicato e lenisce gli arrossamenti dovuti alla fragilità capillare. Il mirtillo, date le sue proprietà astringenti, antinfiammatorie, antisettiche e protettrici vasali, è molto utile per pelli con tendenza alla couperose. La Calendula ha proprietà emollienti, lenitive, rinfrescanti e riepitelizzanti, é adatta alle pelli secche, screpolate, delicate e sensibili. L’allantoina, con la sua azione idratante e disarrossante, coadiuva le altre sostanze presenti nel prodotto.

Gel detergente purificante – Bardana: Adatto per pelli grasse e miste a tendenza acneica. L’azione delicata lo rende adatto per la detersione quotidiana, dona alla pelle un aspetto più luminoso. 
Il pantenolo e il bisabololo svolgono un’azione antinfiammatoria e riepitelizzante. L’allantoina è una sostanza efficace come protettivo cutaneo; mostra infatti proprietà disarrossanti ed idratanti. L’echinacea accelera i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione a livello di derma ed epidermide, migliorando cosi anche l’idratazione superficiale. Le più note applicazioni della Bardana sono quelle per la cura delle affezioni della pelle quali foruncolosi ed acne, grazie alle sue proprietà antisettiche. L’estratto glicolico è abitualmente utilizzato in prodotti destinati a pelli grasse, asfittiche, con punti neri e predisposizione all’acne e alla seborrea, e al cuoio capelluto, quando si è in presenza di forte secrezione sebacea.


Crema corpo idratante – Burro di karité e vitamina EQuesta crema, fortemente idratante, è ideale per tutti tipi di pelle, sia secca che più idratata per prevenire la disidratazione. Applicata dopo la doccia mantiene la pelle morbida ed idratata a lungo.
Il burro di Karitè ha proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e anti-età per il viso e il corpo, in grado di donare alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E) che agiscono come antiossidanti naturali.
Dal Pinus pinaster si ricava un estratto polifunzionale che agisce sia sull’invecchiamento endogeno che su quello esogeno: da un lato, contrastando l’infiammazione cronica subclinica, previene la formazione di radicali liberi e dall’altro potenzia le difese cellulari endogene verso le specie altamente reattive dell’ossigeno (ROS).

Crema corpo riducente – Caffeina, Escina, Carnitina: Adatta a tutti i gradi di adiposità localizzata.
Crema ad azione riducente grazie alla sua composizione ricca di olio di mandorle, caffeina, escina e carnitina in una forma più lipofila. 
Utile è l’applicazione cosmetica della caffeina per la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa), sebbene la sua principale azione sia quella di stimolare la mobilizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo.
La carnitina coniugata è in grado di ridurre la dimensione degli adipociti senza alterarne il numero: modifica il metabolismo cellulare incrementando la velocità di metabolizzazione degli zuccheri e dei grassi. L’escina infine è in grado di migliorare la circolazione poiché aumenta la permeabilità del microcircolo, contrastando così la formazione della cellulite che è caratterizzata da un eccessivo accumulo di liquidi e un ridotto metabolismo lipidico. Dal Pinus pinaster si ricava un estratto polifunzionale che agisce sia sull’invecchiamento endogeno che su quello esogeno:da un lato contrasta l’infiammazione cronica subclinica prevenendo la formazione di radicali liberi e dall’altro potenzia le difese cellulari endogene verso le specie altamente reattive dell’ossigeno (ROS).

Crema corpo elasticizzante – Olio di canapa: Adatta a tutti i tipi di pelle, è particolarmente utile nei momenti di grande stress per la nostra epidermide, quali gravidanza, post partum, diete ipocaloriche.
Crema ricca in oli ad azione elasticizzante; l’olio di rosa mosqueta è efficace nel trattamento delle smagliature (che attenua se ancora recenti, di colore rosato), agisce sull’invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca e sciupata. L’olio di mandorle è tradizionalmente conosciuto e utilizzato in cosmesi per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive per l’epidermide degli adulti, ma anche per quelle delicate dei bambini e dei neonati. Efficacissimo contro le smagliature: fin dal 3° mese di gravidanza si consiglia la sua applicazione sull’addome, sul seno, su fianchi e cosce; inoltre, quando si segue un regime alimentare dimagrante, va applicato anche all’ interno delle braccia per prevenire efficacemente la comparsa delle antiestetiche smagliature che, una volta formate, difficilmente si possono eliminare! Quando la smagliatura è già comparsa infatti è dimostrato che, purtroppo, non c’è più niente da fare, trattandosi di una vera e propria lacerazione del derma. Quando le smagliature sono ancora recenti, di colore rosa o rossastro, si può tentare di attenuarle con applicazioni ripetute e costanti. L’olio di canapa, oltre ad essere ricco di proteine e di vitamine (soprattutto la B e la E), è facilmente assorbibile dall’ epidermide. L’applicazione di prodotti cosmetici contenenti equiseto riduce le smagliature e ne impedisce la formazione di nuove, elimina gli accumuli di adipe, combatte l’antiestetica buccia d’arancia e il rilassamento cutaneo, donando alla cute elasticità e morbidezza, rendendola liscia e vellutata. Il caffè verde ha un effetto antiossidante.


Crema viso ristrutturante – Acido jaluronico BPM: Crema contenente acido hyaluronico a basso peso molecolare, con altissimo potere idratante. Il fattore di idratazione naturale e l’ olio di jojoba ad azione ristrutturante rendono il prodotto particolarmente utile per pelli mature.

Siero lifting viso-occhi: L’associazione dei sette peptidi con acido jaluronico a basso e ad alto peso molecolare rende la pelle visibilmente più giovane. L’olio di argan, la vitamina E, l’olio di borragine e l’alga Klamath assicurano un’azione antiossidante e un’idratazione profonda e duratura.


Crema mani – Burro di Karité: Adatta a tutti i tipi di pelle. Il burro di Karité, con le sue proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea, è molto utile per la pelle delle mani, continuamente esposte a stress esterni. Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e anti-età per il viso e il corpo, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E) che agiscono come antiossidanti naturali. Lo squalene svolge inoltre un’importante azione sul trofismo cutaneo, stimolando i processi riparativi di derma ed epidermide. L’olio di paraffina conferisce alla crema un effetto barriera di natura sia chimica che meccanica, riducendo il contatto con agenti dannosi per la pelle delle mani. L’elevata concentrazione di glicerina permette infine di avere una eccellente idratazione delle mani.

Bagno doccia – Bisabololo : Prodotto molto delicato, adatto per lavaggi frequenti delle pelli secche e irritate , il bisabololo conferisce un’azione lenitiva, che riduce ulteriormente l’eventuale irritazione dovuta ai lavaggi frequenti. Il pantenolo, oltre all’effetto lenitivo, mostra proprietà idratanti degli strati profondi della pelle e stimola l’epitelizzazione cutanea. 


Solare viso-corpo – media protezione: Formulazioni a rapido assorbimento ed azione antisabbia. L’olio di jojoba esercita un potente effetto lenitivo, nutriente ed antiossidante.
Il burro di karitè, famoso fin dall’antichità per le sue proprietà emollienti, idratanti e lenitive, oltre che per la capacità di creare uno schermo fisico contro i raggi nocivi del sole, schermo che da solo non è sufficiente a garantire una protezione efficace, ma che viene usato nei solari per coadiuvare l’azione dei filtri chimici. È anche un ottimo antiaging: infatti i fitosteroli contenuti nel burro stimolano i fibroblasti del derma a produrre collagene solubile, responsabile dell’elasticità della pelle durante la giovinezza.
Infine la vitamina E esplica una spiccata azione antiossidante e potenzia il fattore di protezione solare.

Emulsione viso uomo – Olio di crusca di riso e vinaccioli: Adatta alla pelle maschile di tutte le età. Applicata la mattina dona freschezza e idratazione. Lenisce gli arrossamenti causati dalla rasatura.
L’olio di vinaccioli ha azione antiossidante, proteggendo la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi; applicato sulla cute ha anche proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare. L’Olio di Crusca di Riso è apprezzato per il suo potere emolliente, idratante e levigante della pelle. La sua composizione, perfettamente bilanciata in acido oleico, linoleico, palmitico e vitamina E ne fa un olio particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo. Possiede inoltre importanti capacità protettive contro i raggi solari grazie al suo contenuto in Gamma Orizanolo. Il suo utilizzo dovrebbe essere costante soprattutto da parte delle persone che abitualmente sono esposte ai raggi solari, in quanto i suoi componenti naturali favoriscono l’abbronzatura della pelle, contrastano la formazione di radicali liberi e prevengono l’invecchiamento cutaneo.
L’acido fitico, concentrato nella crusca di Riso, introdotto in formulati cosmetici, possiede diversi effetti tra cui l’aumento dell’idratazione e dell’elasticità cutanea, l’azione sebo-normalizzante sia in pelli secche che grasse, l’aumento della luminosità della pelle con effetto schiarente e la riduzione delle rughe. Esso ha dimostrato infine un’azione sinergica con altri ingredienti attivi quali vitamine, alfa e beta idrossiacidi ed altri antiossidanti.


Spero di avervi dato un'idea dei prodotti, certo è che bisognerebbe provarli nel tempo con applicazioni ripetute: i samples possono dare solo un'idea più o meno indicativa delle proprietà di questi prodotti. Tuttavia, la mia esperienza è stata positiva rispetto a tutti i prodotti testati.

E voi avete mai acquistato da questo sito? Come vi siete trovate?

Se non lo avete  ancora fatto , vi invito a visitare il sito http://www.soniaolivieri.com/ dove troverete sicuramente quello che fa per voi , e anche la loro pagina facebook

Ringrazio Sonia Olivieri  per la gentilissima collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento