Lettori fissi

sabato 16 aprile 2016

Collaborazione con aGreatLife

Ciao ragazze/i, oggi vi parlo della mia collaborazione con aGreayLife , e in particolare del Money Maze Salvadanaio labirinto venduto sul sito amazon.it



Il salvadanaio arriva in una scatola di cartone ben rifinita con una fantasia che ricorda quella delle mappe del tesoro che è molto bella a vedersi. Sulla scatola inoltre ci sono poche semplici frasi ad effetto che fanno intuire la natura enigmistica dell'oggetto, creando curiosità ed attesa in chi lo scarta per la prima volta. All'interno anche le istruzioni sul funzionamento dell'oggetto.



Le dimensioni di questo cubo sono : 7,7 x 7,7 x 7,7 cm ed è quindi perfettamente maneggiabile sia da grandi che da piccoli e anche il suo peso è molto ridotto : solo 118 grammi.
Il cubo-giocattolo è interamente in plastica, ha una pallina bianca trasparente, ma ben visibile sullo sfondo colorato, per 5 facce di labirinto 3D. La faccia superiore invece ospita il tappo sigillato del salvadanaio con il foro dove infilare monete e banconote.



L'idea è quella di un labirinto 3D, con una pallina che deve raggiungere uno specifico punto per innestare l'apertura del tappo.
Il gioco è immediato, quindi anche adatto a bambini piccoli, ma l'apertura richiede un minimo di ragionamento per far scattare il congegno, infatti è inutile tentare di forzare l'apertura del salvadanaio: il coperchio scatta quando si porta ad incastrare la pallina nel binario sinistro del lucchetto, spingendo poi la chiusura verso destra, il che sblocca la serratura.
La pallina scorre in modo fluido , e, una volta giunta all'arrivo, innescherà un meccanismo che ci consentirà di aprire il tappo posto su un lato del cubo.
Una volta aperto, può esser richiuso, rispedendo in automatico la pallina nel punto più lontano dall'apertura.



Il percorso corretto è facilmente riconoscibile ad occhio e faccia dopo faccia, la difficoltà è guidarci la pallina, che molto più spesso è propensa a finire nei vicoli ciechi.
Il salvadanaio si svuota e si richiude, incastrando e facendo scattare il coperchio con una leggera pressione.

Fatto in materiale plastico resistente, si tratta di un gadget fantastico e divertente , un regalo perfetto sia per i grandi che i piccini.

Potete acquistarlo da QUI.

Ringrazio aGreatLife per la collaborazione. 

Nessun commento:

Posta un commento