Lettori fissi

martedì 2 febbraio 2016

Collaborazione: Google kit Cardboard D-scope Pro

Salve a tutti/e, oggi vi parlo del Google kit Cardboard D-scope Pro™ 3D realtà virtuale compatibile con Android & Apple venduto da CeyeApro e spedito da Amazon.


Il  Google kit Cardboard D-scope Pro™ 3D arriva, ovviamente smontato, in una plastica trasparente ed un involucro di cartone. In essa troviamo il kit di montaggio e un foglio di istruzioni per immagini. 


 


Il kit include parti tagliate con precisione dalla macchina e chiaramente numerate che consentono di montare il binocolo in pochi minuti e 2 lenti biconvesse che offrono una lunghezza focale di 45 mm regolabile per immagini HD suggestive e realistiche. 




Per quanto riguarda il montaggio occorre staccare la parte tratteggiata e poi, con un gioco di piegamenti lungo le linee (non proprio chiarissimo) si riesce a montare la cardboard.





Per poter utilizzare il Google Cardboard è necessario configurare correttamente il telefono scaricando la app per lo smartphone Android o Apple, anche grazie al QR code stampato sulla cardboard.

Successivamente si inserisce il telefono dentro il visore: il mio nexus 4 o un telefono da 4.5 trova alloggio perfettamente, mentre uno smartphone da da 5.5 non entra nell'apposito spazio e può essere usato solo se viene trattenuto al suo posto con le mani. 

Ora può iniziare la nostra esperienza 3D con il Google Cardboard. Il kit Cardboard di Google D-scope Pro è un prodotto rivoluzionario che trasforma lo schermo del tuo smartphone nell'esperienza di realtà virtuale più avvincente e coinvolgente sul mercato!





Il progetto è interessante e la realizzazione con materiali a basso costo è un'ottima idea: è di cartone ed economico ma comunque ben fatto, resistente, facile da assemblare.
La resa pero' è da migliorare, sia per quanto riguarda l'immagine ( non risulta sempre perfettamente fuoco ed a volte è un po' sgranata), sia per quanto riguarda il software (menù a volte non posizionato di fronte, bisogna "esplorare" la scena per trovarlo) e per l'interazione con il telefono, non immediata (solo ad una seconda osservazione ho capito che il pulsante metallico andava premuto verso il basso tipo macchina fotografica).

Nonostante questo, l'esperienza immersiva è totale. Le scene dell'app di Google sono bellissime, ho visitato posti nuovi, ho fatto un giro in montagna e al mare, mi sono ritrovata sotto la Torre Eiffel, ho giocato con giochi 3D e non vedo l'ora di provare altre app per esperienze diverse.

E' possibile acquistarlo da QUI

Ringrazio l'azienda per la collaborazione. 

Nessun commento:

Posta un commento