Lettori fissi

martedì 9 febbraio 2016

Collaborazione con Thorfire: Caricabatterie USB

Salve a tutti ! 
Oggi vi parlo della mia collaborazione con Thorfire:  
un'azienda che si occupa della vendita di articoli di illuminazione per esterni e vari gadgets sul sito amazon.it.




L'azienda mi ha dato la possibilità di poter testare e recensire un Caricabatterie USB per batterie a litio. 

Il prodotto arriva in una compatta e riciclabile confezione di cartone che riporta un adesivo con il disegno del contenuto.


Al suo interno troviamo: 

- 1x Thorfire USB caricatore (senza batteria)
- 1x Cavo del caricatore del USB




Questo caricabattere USB è molto utile per caricare la maggior parte della tipologia delle pile che troviamo in commercio.
Ha un solo alloggiamento e permette quindi di caricare una batteria alla volta. L'alloggiamento ha, però, un sistema di ritenzione a corsa lunga, che permette di adattarsi anche a batterie di piccole dimensioni.
Dispone di uno status led bicolore per il controllo della carica: rosso quando la carica è in corso e verde quando la carica è completa.
La carica avviene in tempi brevi ed il caricabatterie non si surriscalda durante il processo di ricarica.



Il caricabatterie ha la funzione 0V che permette di rivitalizzare le batterie oggetto di scarica prolungata o stoccaggio a lungo termine, che hanno quindi subito un potenziale abbassamento della tensione al di sotto dei 2,5 Volt, con conseguente degrado della cella.

E' dotato inoltre di protezione da corto circuito, poiché si spegne automaticamente quando si verifica un corto circuito per prevenire ogni danno e di protezione contro l'inversione di polarità, poiché si spegne automaticamente quando la polarità di uscita è invertita, prevenendo eventuali danni a batteria e caricabatterie.

Ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Potete acquistarlo da QUI


Ringrazio Thorfire per la collaborazione. 

Nessun commento:

Posta un commento